Chi Siamo nel Mondo dell’Immersività

Goditi la migliore esperienza  immersiva  di arte digitale

Grazie all’intuito del suo presidente, Federico Dalgas Pandolfini, nel 2015 Crossmedia decide di investire su quella che all’epoca è poco più che una suggestione: creare uno spazio per le arti digitali nel cuore di Firenze, e scrivere così un nuovo capitolo della lunga storia della vecchia chiesa di Santo Stefano al Ponte. Ormai sconsacrata dal lontano 1986, la gloriosa costruzione romanica torna ad aprire i suoi portoni alla cittadinanza dopo più di trent’anni. Grandi apparati tecnologici ridisegnano l’identità del luogo e danno vita al primo spazio permanente dedicato all’arte immersiva in Italia.

Da allora, chi varca la soglia della Cattedrale dell’immagine penetra in una nuova dimensione dove vengono meno le distinzioni tra l’arte e la tecnologia e tra l’opera d’arte e il suo pubblico. L’esperienza digitale rende infatti possibile un modello di fruizione artistica che consente l’incontro di mondi diversi, senza opere di mediazione. Proprio per questo motivo viene accolta da un pubblico trasversale per età, istruzione ed estrazione sociale.

Più di un milione di visitatori hanno ormai premiato l’offerta della Cattedrale dell’Immagine, consolidandone il ruolo centrale di eccellenza capace di promuovere la cultura delle esposizioni immersive in Italia e nel mondo.

Tante le mostre che si sono succedute nel corso degli anni:

Incredible Florence
Klimt Experience
Da Vinci Experience
Monet Experience
Van Gogh & i maledetti
Inside Magritte
Inside Dalí

Santo Stefano al Ponte è una chiesa romanica collocata nell’omonima piazza nel centro di Firenze… 

Crossmedia Group dispone del gruppo di lavoro e dell’esperienza necessaria per concepire, produrre e distribuire produzioni immersive: dallo studio preliminare allo sviluppo…

Sito Corporate di C&T Crossmedia

Galleria

This is a success preview text.

This is a error preview text.